top of page

Durante le prime 2-4 ore dall'uscita dello studio, NON RIMUOVERE la protezione.

 

Aspetta di essere a casa o in un ambiente pulito e confortevole, assicurandoti di avere un sapone antibatterico per lavare le mani.

 

Dopo aver lavato le mani, rimuovi il bendaggio e lava con delicatezza il tatuaggio con sola acqua tiepida ( il sapone altera il PH e rimuove lo strato di sebo, il quale fa da protezione naturale della pelle dagli agenti esterni).

 

Asciuga con carta assorbente o asciugamano pulito.

 

Lascia respirare per qualche minuto, poi lava nuovamente le mani ed applica uno strato LEGGERO di crema, facendola assorbire.

 

N.B. IL RISCHIO DI CONTRARRE INFENZIONI E' MASSIMO DURANTE LE PRIME ORE DALL'ESECUZIONE DEL TATUAGGIO

        MASSIMA ATTENZIONE ANCHE PER I 4-5- GIORNI SUCCESSIVI.

 

Non bendare più il tatuaggio a meno che non ci sia una perdita particolare di fluidi; un abito largo sarà sufficiente a proteggerlo.

 

Nel caso tu debba frequentare ambienti particolarmente a rischio (polvere o sporcizia), usare una benda che protegga la pelle ma che la lasci respirare.

 

Prima di coricarsi, lavare nuovamente il tatuaggio applicando la crema.

 

Durante il periodo di guarigione sarà sufficiente eseguire il lavaggio una volta al giorno ed applicare la crema (UNO STRATO LEGGERO)  2 - 3 volte al giorno.

 

Finché la pelle non sarà guarita (15 - 20 giorni) EVITARE : PISCINE, MARE, SPIAGGIA, SAUNE, SPORT CHE PORTANO AD UNA ECCESSIVA SUDORAZIONE, SOLE, TRATTAMENTI ABBRONZANTI.

 

CURA DEL TATUAGGIO

Dal momento in cui lascerai alle spalle il Tattoo-shop, la RESPONSABILITA' della buona riuscita del tatuaggio sarà nelle TUE MANI.

bottom of page